Gli Amici dell’Infanzia di Cislago colorano piazza Toti
L’appuntamento con gli Amici dell’Infanzia è dunque fissato per la mattinata di domenica 6 ottobre in Piazza E. Toti
Torna il tradizionale appuntamento dell’Associazione Amici dell’Infanzia di Cislago che aprirà la nuova stagione con il caratteristico stand dai colori blu e giallo, presente in Piazza E. Toti per tutta la mattinata di domenica 6 ottobre.
Un’opportunità per conoscere gli importanti progetti e le attività in programma, rinnovare la tessera di socio sostenitore e incontrare i membri del gruppo che, per l’occasione, allestiranno un gazebo ricco di torte, dolci e colorate sorprese per i più piccoli. Sarà inoltre offerto alla comunità il tradizionale aperitivo.
«Non ci stancheremo mai di ripetere e di credere in quel noto proverbio africano che sottolinea quanto sia importante, per ogni essere umano, sentirsi parte di un insieme. Un insieme speciale, con al centro i bambini. Chiunque potrà contribuire con un piccolo gesto, che avrà per noi grande valore e importanza, consegnando torte e dolci casalinghi – sabato pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso la scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, sede del nostro gruppo – o acquistandoli domenica mattina in Piazza Toti. Sono già tanti gli eventi a calendario del nuovo anno associativo, ricco di progetti da dedicare all’infanzia e all’adolescenza, ma abbiamo davvero bisogno dell’aiuto di tutti per riuscire a realizzarli. Ogni iniziativa che scegliamo di portare avanti, presuppone la totale gratuità per l’utenza che ne usufruisce, ma per la realizzazione il nostro gruppo deve sostenere delle spese importanti. Spese che, senza l’aiuto di chi ci supporta, non potremmo affrontare. Tra poco più di un mese prenderà vita il nostro progetto “Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza” che ci vedrà nuovamente protagonisti con una serie di eventi per i più piccoli e per i giovani, e tante altre sono le iniziative con finalità benefiche e a sostegno della ricerca che desideriamo continuare a portare avanti. Ecco perché ogni gesto, ogni pensiero è per noi fondamentale per riuscire a proporre tutto ciò che ci sta a cuore».
L’appuntamento con gli Amici dell’Infanzia è dunque fissato per la mattinata di domenica 6 ottobre in Piazza E. Toti a Cislago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.