Incendio in un appartamento di via Castelfidardo, cinque intossicati

Paura in un condominio. Le fiamme hanno divorato un appartamento ai piani alti e hanno costretto gli altri inquilini ad abbandonare l'edificio. Residenti salvati con l'autoscala

Un grosso incendio è divampato all’interno di un condominio in via Castelfidardo a Busto Arsizio. Le fiamme hanno divorato un appartamento e hanno costretto ad evacuare l’intero palazzo.

L’incendio si è sviluppato attorno poco dopo le 18 di questa sera (venerdì) e sul posto si sono portate diverse squadre dei Vigili del Fuoco con due autopompe, un autobotte e un’autoscala, mentre la Polizia Locale ha chiuso il traffico nella via. Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa.incendio appartamento via castelfidardo busto arsizio

Una decina le  persone intossicate dal fumo e una famiglia che era rimasta bloccata al piano superiore è stata portata in salvo dai Vigili del Fuoco con l’autoscala. Almeno una persona è stata portata in ambulanza in barella. Nell’appartamento da cui sono partite le fiamme sembra che non fosse nessuno.

Incendio in un appartamento di via Castelfidardo

Sul posto è arrivato anche il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli, per sincerarsi sulle condizioni delle persone presenti nel palazzo.

Dieci, in tutto, le persone soccorse e affidate al personale sanitario giunto in posto con diverse autoambulanze: una è stata trasportata in codice giallo al nosocomio di Legnano, le altre nove sono state trasferite in codice verde agli ospedali di Busto, Castellanza e Gallarate.

di
Pubblicato il 25 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.