A Malpensa la prima protesta contro la Turchia e in solidarietà ai curdi
Il sindacato di base Cub Trasporti aveva già annunciato la mobilitazione. L'aeroporto scelto perché vi opera anche la compagnia di bandiera Turkish
È scattata a mezzogiorno la prima protesta a Malpensa in solidarietà ai curdi e contro l’attacco turco in Siria.
Il sindacato di base Cub Trasporti l’aveva annunciato settimana scorsa: un primo segnale ai lavoratori di Malpensa, per arrivare a una manifestazione. E mercoledì 23 ottobre, alle 12, si è tenuto il primo corteo, guardato a vista dagli agenti di Polizia.
Il sindacato di base si è mosso perché da Malpensa opera anche Turkish, con cinque voli giornalieri per Istanbul Ataturk e Istanbul Sabiha Gokcen. Nel gruppo che protestava anche alcuni curdi residenti in Italia. La manifestazione ha provocato qualche disagio e ritardo ai voli per la Turchia, ma si è svolta in modo ordinato (salvo qualche battibecco in turco tra curdi e passeggeri turchi).«Stanno bombardando la Siria del Nord, stanno massacrando i curdi del Nord e tutte le etnie che abitano la zona e che hanno combattuto l’Isis, che hanno fermato l’esercito reazionario» hanno spiegato gli attivisti della Cub Trasporti.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.