Norvel Pelle stoppa tutti e si avvicina alla NBA
L'ex pivot della Openjobmetis è legato a Philadelphia, ha disputato una grande amichevole contro i Detroit Pistons (VIDEO) e ha fatto notizia sulla stampa americana
Il sogno della NBA è sempre più vicino per Norvel Pelle, il pivot antiguano che ha giocato per una stagione e mezza a Varese e che oggi, a 26 anni, fa parte dell’organizzazione dei Philadelphia 76ers, una delle formazioni emergenti del più importante campionato al mondo.
Pelle è balzato all’onore delle cronache, negli States, per la sua prestazione nella partita di precampionato con i Detroit Pistons: l’ex biancorosso infatti ha distribuito stoppate a destra e a manca – ben 5 – e ha contribuito alla vittoria dei Sixers segnando anche 13 punti con 4 rimbalzi. Il tutto in appena 12′ di gioco, visto che è stato schierato solo nell’ultimo quarto del match che si è concluso con il punteggio di 106-86.
Una prestazione che potrebbe avvicinare Pelle all’esordio nella NBA “vera”: il centro infatti attualmente vanta un contratto “two way” con Philadelphia, accordo che di fatto gli permetterà di giocare nei Delaware Blue Coats, squadra collegata ai Sixers che gioca nella lega di sviluppo della NBA (la D-League) con la possibilità di trasferirsi a Phila nel caso ci fosse bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche tecniche (per esempio in caso di infortunio di qualche giocatore del roster ufficiale).
Prove come quella di Norvel contro i Pistons, però, potrebbero anche convincere lo staff dei Sixers – il capo allenatore è Brett Brown, già vice di Popovich a San Antonio – ad accorciare i tempi e a schierare l’ex varesino in prima squadra.
A chi gli ha chiesto quali siano le qualità necessarie per essere così specializzato nelle stoppate, Pelle ha risposto: «Onestamente non lo so spiegare, è una cosa che mi viene naturale ed è così da molto tempo».
The Philadelphia Inquirer – «Il centro di riserva di 76ers Norvel Pelle ha “fatto balzare in piedi i compagni” con un parziale nel quarto periodo».
CBS Sports – «76ers ‘Norvel Pelle: “caccia” cinque blocchi in 12 minuti».
Section 215 – «Philadelphia 76ers: Norvel Pelle non può fare a meno di brillare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.