Podcast, ambiente e molto altro: torna l’Open Toast

Quattro date, sei ospiti. È la stagione invernale dell'appuntamento proposto da Hagam e dedicato ai protagonisti del mondo della comunicazione, tra tendenze e curiosità

Generico 2018

Torna a Gallarate l’Open Toast, il momento di aggiornamento (aperto a tutti) proposto da Hagam.

Quattro appuntamenti, con sei ospiti: è la nuova stagione invernale, un mercoledì al mese da ottobre fino a gennaio. Appuntamento da Degustibus, in via Pietro da Gallarate, dalle 18:30.

«L’obiettivo resta quello di consegnare il microfono a chi, in un modo o nell’altro, la comunicazione la fa tutti i giorni e ha qualcosa da raccontare a tal proposito».
Ed ecco dunque gli ospiti 2019.
Si parte mercoledì 23 ottobre con Andrea W. Castellanza e Sebastian Paolo Righi, gli autori di Bistory, il podcast che indaga il lato B della Storia, quella di grandi personaggi potenti e carismatici raggiunti dall’oblio o dalla leggenda dopo una fine incredibile. Parliamo di podcasting e di tutto quello che ci gira intorno.
Il 13 novembre Alberto Marzetta introduce un tema attuale come quello della comunicazione ambientale, commentando anche i linguaggi di Friday for Future.
Alla dicitura “influencer” preferisce quella di “content creator”: su Instagram è Tegamini e la seguono 83mila persone. Il 4 dicembre Francesca Crescentini ci spiega come fa a comunicare la letteratura attraverso Instagram.
Il 22 gennaio chiudono la prima partedue ospiti che stanno sia sul il palcoscenico che dietro le quinte: Alessio Tagliento e Diego Cajelli scrivono testi di cabaret per loro stessi e per altri comici, spesso per far parlare le aziende che scelgono l’umorismo per arrivare al pubblico.

 

Segnate la data, staccate un attimo prima dal lavoro o dagli impegni quotidiani e venite da Degustibus. Birretta e aggiornamento sulla comunicazione sono un’ottima coppia.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.