Torna il “día de muertos” al Castello dei Comboniani

L'iniziativa è aperta dal 27 ottobre ed è dedicata al giorno dei morti secondo la tradizione messicana

castello missionari comboniani vevnegono superiore

Torna il “día de muertos“, la posta organizzata per il quinto anno consecutivo al Castello dei Missionari Comboniani di Venegono Superiore. L’iniziativa è dedicata al giorno dei morti secondo la tradizione messicana. «Quest’anno verrà allestito un altare tipico secondo gli usi e i costumi del popolo chinanteco di Usila – spiegano i Comboniani -. È evidente il rispetto avuto dagli evangelizzatori della cultura ancestrale nell’accettazione della fede cattolica dando origine ad un interessante sincretismo. L’altare sarà visitabile dal 27 ottobre al 3 novembre, dalle 14.30 alle 17.30».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 26 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.