“Attenti alle buche, segnalate i problemi al Comune“

La proposta di un lettore: "I cittadini siano sentinelle delle strade gruviera"

strada buche prima

Buongiorno,

percorro abitualmente le strade del comune di Varese per lavoro principalmente.

Da mesi c’è una situazione cronica di strade dissestate, che in alcuni punti, persiste inspiegabilmente. vorrei che la gente che frequenta abitualmente la città sia coinvolta nel segnalare queste zone di pericolo che dopo tante settimane di pioggia si sono espanse a macchia di leopardo.

Mi piacerebbe che la gente fosse informata su che canali, comodi ovviamente, come una semplice mail, possa usare per informare il Comune sui punti pericolosi della viabilità, pericolosi perché in molti casi ci troviamo di fronte a crateri, che sotto la pioggia e al buio, sono invisibili.

Capisco che la vigilanza non possa essere al corrente di tutti i punti di pericolo, quindi dovremmo essere noi cittadini a informare il Comune costantemente sulla situazione.

Questo per evitare che accadano episodi gravi in cui qualcuno si possa veramente fare male.

(Lettera firmata)

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore