Caronnese e Legnano per confermarsi, Castellanzese per reagire
La domenica di Serie D avrà prospettive differenti. Rossoblu e lilla vogliono proseguire sulla buona strada, cercano la svolta i neroverdi

Domenica 24 novembre (ore 14.30) sarà un’altra giornata importante per i Gironi A e B della Serie D. (Foto Facebook – Castellanzese Calcio 1921)
Caronnese, Legnano e Castellanzese affronteranno delle trasferte, ma se per rossoblu e lilla l’obiettivo è quello di tenere aperta la striscia positiva, i neroverdi devono invece invertire la rotta.
GIRONE A
BORGOSESIA – CARONNESE
La Caronnese vuole difendere il primo posto, ma per farlo dovrà riuscire a espugnare Borgosesia, un campo sempre ostico. I rossoblu guidano il Girone a con 22 punti, pari merito con Prato e Sanremese, e non vogliono staccarsi. I piemontesi invece, a quota 16, deve cercare di risalire la china di una classifica sempre molto corta e guadagnare posizioni. A Sanremo ci sarà invece lo scontro diretto tra le altre due capoliste del girone, con i liguri che ospiteranno il Prato.
13a GIORNATA: Borgosesia – Caronnese; Bra – Lavagnese; Casale – Fossano; Ghiviborgo – Seravezza; Ligorna – Savona; Lucchese – Fezzanese; Real Forte Querceta – Verbania; Sanremese – Prato; Vado – Chieri.
CLASSIFICA: Prato, Sanremese, Caronnese 22; Fezzanese, Casale, Fossano 20; Real Forte Querceta 18; Chieri, Lucchese, Borgosesia 16; SAvona, Seravezza Pozzi, Ghiviborgo 15; Ligorna, Bra 11; Lavagnese, Verbania 10; Vado 9.
GIRONE B
VIRTUS CISERANOBERGAMO – CASTELLANZESE
La Castellanzese deve cambiare rotta e ritrovare la vittoria che manca dallo scorso 13 ottobre. In mezzo sei gare senza gioie, con due sconfitte e quattro pareggi. I neroverdi devono cercare di fare punti ad Alzano Lombardo contro la Virtus per provare a tenere a distanza il fondo della graduatoria e cercare di recuperare qualche posizione. I bergamaschi – nati in estate dalla fusione della Virtus Bergamo e del Ciserano – arrivano da una bella vittoria esterna e puntano ad avvicinarsi alle zone nobili della classifica.
TRITIUM – LEGNANO
Il Legnano sta andando benissimo, è in zona playoff e punta a fare sempre meglio. Davanti ai lilla ci sarà però una trasferta complicata a Trezzo d’Adda contro la Tritium, squadra che sta provando a risalire fino al professionismo dopo le annate dal 2010. La squadra di mister Vincenzo Manzo proverà ovviamente a tenere aperta la striscia positiva, portando a casa punti anche da questo che ha tutta l’aria di essere un esame di maturità.
15a GIORNATA: Arconatese – Milano City; Brusaporto – Folgore Caratese; Dro – Inveruno; Pro Sesto – NibionnOggiono; Seregno – Scanzorosciate; Sondrio – Ponte San Pietro; Tritium – Legnano; Villa Valle – Caravaggio; Virtus Bolzano – Levico; Virtus CiseranoBergamo – Castellanzese.
CLASSIFICA: Pro Sesto 31; Scanzorosciate 28; Seregno, Legnano 26; Folgore Caratese 25; Tritium 24; NibionnOggiono, Sondrio 22; Virtus CiseranoBergamo, Arconatese 21; Brusaporto, Ponte San Pietro 18; Villa Valle 15; Caravaggio 14; Levico 12; Castellanzese 11; Inveruno 9; Virtus Bolzano, Milano City 8.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.