Centri per l’impiego, stanziati 4 milioni per la provincia di Varese
Nel Varesotto attivi 7 Centri per l’Impiego e 1 ufficio di Collocamento Mirato per l’integrazione delle persone disabili per un totale di 61 dipendenti. Brianza: "Il mondo del lavoro ha bisogno di risposte concrete, Regione è pronta"

“Regione Lombardia ha predisposto un piano da 60 milioni di euro in due anni per rilanciare i centri per l’Impiego in Lombardia. Oltre 4 milioni di euro sono le risorse spettanti alla provincia di Varese alle quali si aggiungeranno nel 2020 ulteriori 3,4 milioni per un totale di ulteriori 51 milioni di euro a livello regionale”.
Lo rende noto la Vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia Francesca Brianza in merito all’approvazione da parte della Giunta regionale del Piano di potenziamento dei Centri per l’Impiego.
“Nella nostra Provincia di Varese – commenta Brianza – ad oggi sono attivi 7 Centri per l’Impiego e 1 ufficio di Collocamento Mirato per l’integrazione delle persone disabili per un totale di 61 dipendenti”.
“Gestendo queste risorse in maniera virtuosa – prosegue – Regione Lombardia risponde ad un’esigenza di potenziamento dei centri attraverso la formazione del personale, investimenti strutturali e rinnovo dei sistemi informatici. Oltre a questo, si va ad implementare il personale impiegato favorendo un turnover tra le nuove generazioni e i lavoratori che si avviano al pensionamento essendo attualmente la fascia di età “over 55” quella più popolata. Entro il 2021 – sottolinea – è prevista l’assunzione di oltre 1300 nuovi dipendenti in tutta la regione tramite un concorso che sarà bandito da Regione d’intesa con le Province”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.