Il grande concerto “L’ospite d’inverno” offerto dalla Corale Verdi

Domenica 24 novembre il concerto con Chiara e Mariagrazia Pellegatta, Marco Vismara, Erica Rezzonico e la corale samaratese

Generico 2018

A conclusione della “Samarate Classica” domenica 24 novembre 2019 alle ore 15,30 nella chiesa SS Trinità di Samarate si terrà il tradizionale concerto dal titolo “L’Ospite d’Inverno – Giovani Musicisti della Corale Giuseppe Verdi”.

Nelle scorse edizioni questa manifestazione ha visto la partecipazione di professionisti    accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Europea. Quest’anno invece   abbiamo pensato di dare spazio ai musicisti di casa, che pur non essendo ancora dei professionisti, si presentano con un curriculum di tutto rispetto e con capacità di così alto livello che siamo sicuri riusciranno a soddisfare le aspettative di un pubblico  che   auspichiamo numeroso.

«Chiara e Mariagrazia Pellegatta, entrambe diplomatesi rispettivamente al conservatorio di Modena e di Brescia con lode e menzione speciale, hanno partecipato a numerosi concorsi come  concertiste,  organiste della Corale della Giuseppe Verdi,  si esibiranno in un concerto  a quattro mani per pianoforte con  musiche di Rachmaninov».

«Marco Vismara diplomato presso il conservatorio di Alessandria con lode e menzione speciale, ha partecipato a diversi concorsi, accompagna all’organo la liturgia della nostra comunità, proporrà brani di  F.Liszt e J.S.Bach. Erica Rezzonico frequenta il corso di Canto Lirico presso il Conservatorio G.Cantelli di Novara, soprano della Corale G.Verdi,   si esibirà brani di Verdi, Vivaldi e Mozart. A fare da cornice a tutto questo non può mancare la Corale Giuseppe Verdi che presenterà tre brani del Requiem in do minore di Luigi Cherubini e brani del repertorio verdiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.