La camera iperbarica in ospedale? Incontro in comune
Sabato 16 novembre si parlerà dell'ipotesi di attivare il servizio di medicina iperbarica. Una notizia lanciata due anni fa su cui non ci sono conferme

La camera iperbarica all’ospedale di Cittiglio? Sarà il tema dell’incontro che si terrà sabato 16 novembre nella sala consiliare del comune di Cittiglio.
La notizia che il servizio atteso dal territorio dopo la chiusura del centro di medicina iperbolica di Laveno Mombello venne data dall’allora presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo in occasione dell’inaugurazione del nuovo day hospital oncologico all’ospedale Pia Luvini.
Da allora, però, non se ne è più parlato e solo recentemente il Comitato, che sostiene il presidio, ha rilanciato il tema raccogliendo consensi tra cittadini e autorità.
All’incontro di sabato è annunciata la presenza del Presidente della Commissione sanità della Regione Emanuele Monti che ha già dimostrato vicinanza ai richiedenti.
A livello ufficiale, però, non ci sono indicazioni di una volontà di attivare un centro di medicina iperbarica. La nostra richiesta alla direzione dell’Ats Insubria, che di fatto coordina l’attività sanitaria del territorio e che ai tempi avrebbe dovuto seguire gli studi a riguardo dell’Asst Sette Laghi, non ha ricevuto risposta.
Un po’ di chiarezza si farà?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Martini Ossola su “Ho sentito mia figlia piangere, così l’ho salvata“
doink_thedoink su “Mi disse ‘mamma non ci voglio più andare’. Ora forse ho capito perché”
Mariangela Gerletti su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
dvd73 su La Valceresio maledetta di Liliana Segre a "La Grande Storia"
Giorgio Martini Ossola su Sabato apre il multipiano Sempione
Ursula su Troppa burocrazia, le imprese artigiane del food preferiscono chiudere
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.