La Crennese ricorda Francesco Prina con una mostra e un filmato

Sarà visitabile per tutta la giornata di sabato 9 novembre 2019 l'esposizione di immagini storiche sul grande campione di ciclocross

gallarate generico

In ricordo del campione Francesco Prina, che il 9 marzo 2019 avrebbe compiuto cent’anni, la Società Ciclistica Crennese allestisce una mostra fotografica nella sala comunale delle Ex Scuderie Martignoni a Gallarate, via Venegoni 3.

La mostra, aperta a tutti, sarà visitabile per tutta la giornata di sabato 9 novembre 2019, dalle ore 10 alle ore 18.

Sempre nella giornata di sabato 9 novembre 2019 dalle ore 11,30 alle ore 12,00 e nella stessa sede, si terrà una conferenza, nel corso della quale verrà illustrata, con racconti e filmati, la storia di Francesco Prina due volte campione d’Italia di Ciclocamprestre con la maglia della S.C. Crennese, l’attuale ciclocross, nel 1946 a Castellanza e nel 1948 a Crenna.

Mostra e conferenza, quest’ultima aperta al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala, sono la continuazione degli eventi organizzati dalla società Ciclistica Crennese in occasione della celebrazione del centenario dalla nascita del suo grande campione e sono organizzati in coincidenza con un corso per operatori di sicurezza stradale durante le competizioni agonistiche, organizzato dalla Federazione Ciclistica a Gallarate e che richiamerà in città un gran numero di addetti ai lavori provenienti da tutta la Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.