I liceali del Don Milani, giurati al festival Piccolo Grande Cinema

Gratificante esperienza di alternanza Scuola/Lavoro per 19 studenti del Don Milani chiamati dalla Fondazione Cineteca Italiana

studenti del liceo giurati al festival della Fondazione Cineteca Italiana

Giurati a un vero concorso di cinema. È stata l’esperienza che hanno vissuto 19 studenti del liceo artistico Don Milani di Tradate.

I ragazzi, che seguono il percorso multimediale, sono stati selezionati dalla Fondazione Cineteca Italiana per costituire il gruppo di “esperti” ( in formazione) che hanno giudicato i filmati in concorso al Festival Piccolo Grande Cinema che si è svolto la scorsa settimana.  Il bando di ammissione offriva un’esperienza di alternanza Scuola/Lavoro per l’orientamento alla professione cinematografica.

In qualità di giurati, gli studenti hanno potuto avvicinare il cinema dal punto di vista estetico, critico, teorico ma anche professionale.

« E’ stata una grande e prestigiosa opportunità per questi giovani aspiranti registi e sceneggiatori – ha commentato la docente che li ha seguiti Alessandra Calcara  una possibilità per entrare in contatto con operatori e professionisti del settore, arricchire la propria formazione specifica e dare corpo al sogno di lavorare nel mondo del Cinema e della produzione audiovisiva».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore