Limite neve a mille metri, ma poi torna il sole

Nella bellissima foto di Mirko Costantini il Monte Generoso imbiancato. Da mercoledì il Centro Geofisico prevede un aumento delle temperature

Monte Generoso - Mirko Costantini

“Ieri sera, tutto solo, sulla cima del Monte Generoso ricoperto dalla prima neve…” Una foto bellissima quella scattata da  Mirko Costantini Ph.e pubblicata sul nostro gruppo Oggi nel Varesotto.

Ma dove sta nevicando oltre che sulle Prealpi Luganesi? Secondo il Centro Geofisico Prealpino il limite della neve, oggi, sulle Alpi inizialmente era attorno ai 1000 metri poi è passato a 1300 metri.

Domani, martedì 12 novembre, sarà molto nuvoloso o coperto. Qualche pioggia nella notte, poi asciutto sulla Lombardia Nord Ovest. Riprenderanno invece nel pomeriggio le piogge sul resto della regione. Neve sulle Alpi oltre 1400 metri. Temperature massime in aumento.

Mercoledì 13 novembre torna il sole: sarà parzialmente soleggiato e a tratti nuvoloso sulla Lombardia Est, sereno sulla Lombardia Ovest. Mite durante il giorno con temperature massime senza variazioni.

Quindi niente neve a bassa quota, almeno ancora per un po’

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 11 novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore