Il Varese a Rovato con l’obbligo di reagire
Prima della pausa i biancorossi hanno perso 0-48 con il Lecco. Domenica il match sul campo dei bresciani, tra i candidati alla promozione

Il Rugby Varese va alla ricerca del riscatto dopo le due sconfitte rimediate prima della pausa della scorsa settimana, e in particolare dopo quella tremenda patita in casa dal Lecco per 48-0. L’avversario dei biancorossi, nel quarto turno di Serie B, non è però dei più malleabili: il XV di Pella e Galante farà infatti visita al Rovato che occupa la terza posizione in classifica.
Il match è in programma domenica 17 novembre a partire dalle 14,30 sul sintetico dello stadio “Pagani” della città bresciana. La squadra dei tecnici Bergamo e Porrino, che ha ambizioni di promozione nella categoria superiore, a sua volta vorrà recuperare terreno dopo essere stato battuto di misura (16-12) dal neopromosso Franciacorta nel derby bresciano disputato a Ospitaletto.
Il Varese non dovrebbe effettuare particolari variazioni nella formazione che affronterà la Nordival, che aveva vinto le prime due gare con Sondrio e A&U Milano: «Dopo la debacle contro Lecco dobbiamo rimetterci in carreggiata – è il commento di Mario Galante prima dell’ultimo allenamento – Fare punti a Rovato non sarà facile, ma abbiamo l’obbligo di avere un altro atteggiamento e di ritrovare la nostra aggressività. Poi, sul campo, tutto può succedere».
La formazione: F. Bianchi, Calabrese, Malnati, Valcarenghi, Fulginiti, Pandozy, Tamborini, Bobbato, Djoukouehi, Borello, Contardi, Lacchè, Maletti, Patruno, Bosoni. A disposizione: Dal Sasso, Ciavarrella, Arreghini, Margherini, Sacchetti, Genua, Zuinisi. Riserva: Affri. All.: Stefano Pella e Mario Galante.
SERIE B – GIRONE 1
Programma (4a giornata): Cus Milano – Ivrea; Bergamo – Piacenza; Monferrato – Sondrio; Capoterra – A&U Milano; Rovato – VARESE; Lecco – Franciacorta.
Classifica: Cus Milano, Lecco 14; Rovato 11; Piacenza 9, Franciacorta 8; Monferrato 7; Capoterra 6; Ivrea, Sondrio, VARESE 5; Bergamo 4; A&U Milano 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.