Il Varese a Rovato con l’obbligo di reagire

Prima della pausa i biancorossi hanno perso 0-48 con il Lecco. Domenica il match sul campo dei bresciani, tra i candidati alla promozione

rugby varese lecco 2019

Il Rugby Varese va alla ricerca del riscatto dopo le due sconfitte rimediate prima della pausa della scorsa settimana, e in particolare dopo quella tremenda patita in casa dal Lecco per 48-0. L’avversario dei biancorossi, nel quarto turno di Serie B, non è però dei più malleabili: il XV di Pella e Galante farà infatti visita al Rovato che occupa la terza posizione in classifica.

Il match è in programma domenica 17 novembre a partire dalle 14,30 sul sintetico dello stadio “Pagani” della città bresciana. La squadra dei tecnici Bergamo e Porrino, che ha ambizioni di promozione nella categoria superiore, a sua volta vorrà recuperare terreno dopo essere stato battuto di misura (16-12) dal neopromosso Franciacorta nel derby bresciano disputato a Ospitaletto.

Il Varese non dovrebbe effettuare particolari variazioni nella formazione che affronterà la Nordival, che aveva vinto le prime due gare con Sondrio e A&U Milano: «Dopo la debacle contro Lecco dobbiamo rimetterci in carreggiata – è il commento di Mario Galante prima dell’ultimo allenamento – Fare punti a Rovato non sarà facile, ma abbiamo l’obbligo di avere un altro atteggiamento e di ritrovare la nostra aggressività. Poi, sul campo, tutto può succedere».

La formazione: F. Bianchi, Calabrese, Malnati, Valcarenghi, Fulginiti, Pandozy, Tamborini, Bobbato, Djoukouehi, Borello, Contardi, Lacchè, Maletti, Patruno, Bosoni. A disposizione: Dal Sasso, Ciavarrella, Arreghini, Margherini, Sacchetti, Genua, Zuinisi. Riserva: Affri. All.: Stefano Pella e Mario Galante.

SERIE B – GIRONE 1
Programma (4a giornata): Cus Milano – Ivrea; Bergamo – Piacenza; Monferrato – Sondrio; Capoterra – A&U Milano; Rovato – VARESE; Lecco – Franciacorta.
Classifica: Cus Milano, Lecco 14; Rovato 11; Piacenza 9, Franciacorta 8; Monferrato 7; Capoterra 6; Ivrea, Sondrio, VARESE 5; Bergamo 4; A&U Milano 0.

di
Pubblicato il 15 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.