Il 35enne trovato nel Luganese è morto dopo una violenta lite, due arresti

Sono finiti in manette un 34enne cittadino austriaco, domiciliato nel Luganese, e un 43enne cittadino svizzero, domiciliato nel Mendrisiotto

Polizia Cantonale

Il corpo era stato trovato nella serata di ieri, martedì 17 dicembre, nella stanza di un pensione a Viganello, nel Luganese. La polizia era intervenuto perché allertata circa un malore accorso ad un 35enne poi ritrovato cadavere.

Qualcosa era saltato subito all’occhio delle forze di polizia che in serata avevano diffuso una nota per dire che le indagini avevano fatto emergere alcuni elementi sospetti e che erano state fermate delle persone per approfondire i fatti.

Oggi la conferma dei sospetti: in base agli accertamenti finora effettuati e per motivi che spetterà all’inchiesta stabilire, il 35enne è deceduto al termine di un violento litigio.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale hanno anche confermato che sono stati arrestati un 34enne cittadino austriaco, domiciliato nel Luganese, e un 43enne cittadino svizzero, domiciliato nel Mendrisiotto.

Gli accertamenti sulle cause della morte nonché sulla dinamica dei fatti proseguono ed è già stata disposta l’autopsia. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.