Il Chorus Insubriae in concerto per gli auguri alla città
Il concerto del coro universitario sarà nella chiesa di San Michele a Bosto martedì 17 dicembre con ingresso libero

«Christmas is coming!» è il concerto di Natale che il Chorus Insubriae dedica alla città di Varese, nella chiesa di San Michele a Bosto martedì 17 dicembre alle 21, con ingresso libero.
Gioia, condivisione, accoglienza, calore e magia sono gli ingredienti che emergono nella scelta del repertorio: dai brani dalla tradizione, come «Adeste fideles», «Silent night» e «Jingle bell rock», al calore e all’entusiasmo dello spiritual con «Standing in the need of prayer», all’omaggio a colonne sonore famose come «Somewhere in my memory», tratto da «Mamma! Ho perso l’aereo».
Il Chorus Insubriae, nato nel 1998 come l’ateneo, dal settembre 2018 è diretto dal maestro Andrea Gottardello, diplomato in Pianoforte, Clavicembalo, Organo e Composizione organistica al Conservatorio di Piacenza, dove ha conseguito il diploma di distinzione e il Premio Zanaboni. In occasione del concerto a Bosto, Gottardello interpreta alcuni brani all’Organo Biroldi, di cui ricorre il bicentenario dell’inaugurazione avvenuta nel dicembre 1819.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.