Il Coro Penna Nera racconta una storia di Natale

Al Teatro Condominio il tradizionale concerto proposto dal celebre e apprezzato coro alpino gallaratese

gallarate generico

A Gallarate è il momento del Concerto Natalizio del Coro Penna Nera, apprezzato coro alpino:  sabato 21 alle ore 21 andrà in scena al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate.

“Andare in scena” non è espressione esagerata: perché da alcuni anni il Coro Penna Nera propone non solo un semplice concerto, ma un vero e proprio racconto.

A conclusione dei festeggiamenti legati al 60esimo di Fondazione del Coro, quest’anno sarà proposto lo spettacolo inedito “…con questo anello ti sposo…”, scritto da Lorenzo Canziani. A legare i canti che verranno eseguiti ci sarà la storia del coro (con il ricordo dei Maestri che l’hanno diretto e di alcuni interessanti aneddoti) e quello di un anello che verrà donato al piccolo Antonio da nonno Angelo, verosimilmente uno dei fondatori del Penna Nera. Quell’anello seguirà la vita di Antonio che di fatto si legherà indissolubilmente anche a quella del Coro.
Uno sposalizio magico tra la passione per la musica e i valori alpini, tra la poesia delle emozioni semplici e i canti che il Coro eseguirà. Un percorso emozionale che avrà un finale a sorpresa di sicuro effetto.

Durante la serata, inoltre, verrà presentato il nuovo CD del Coro Penna Nera dal titolo “60nta note tra le montagne” che raccoglie una parte importante del repertorio storico del Penna Nera al quale il Maestro Fabio Zambon ha dato nuovo lustro e nuova interpretazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.