Incendio in una casa a Viganello
Il fumo si è rapidamente propagato all'interno dell'edificio rendendo necessaria l'evacuazione di 7 persone
La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 6.30, in uno stabile di via Merlina a Viganello, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, vi è stato un principio di incendio. Il fumo si è rapidamente propagato all’interno dell’edificio rendendo necessaria l’evacuazione a titolo precauzionale di 7 persone.
Per le operazioni di soccorso sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e della Polizia della Città di Lugano, i soccorritori della Croce Verde di Lugano nonché i Pompieri di Lugano, che hanno provveduto a domare le fiamme e ad arieggiare i locali. La strada è stata temporaneamente chiusa. Sono pure in corso le verifiche da parte dell’Ufficio tecnico per valutare l’abitabilità dello stabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.