Mobili in dono all’oncologia del San Matteo da Nichi

Nicholas Bertolla lo aveva chiesto ai suoi genitori. Nei giorni scorsi, il reparto ha ricevuto gli armadietti colorati in segno di riconoscenza

donazione ospedale san matteo

L’aveva chiesto Nichi. A distanza di un anno,  mamma e papà hanno esaudito quel desiderio. Un regalo per il bene comune, per chi come loro sta percorrendo una strada lunga e faticosa a difesa della vita.

Nel reparto oncologico dell’Ospedale San Matteo di Pavia altre mamme e altri papà potranno aprire e utilizzare gli armadi colorati con i colori dell’Arcobaleno di Nichi contagiandosi di tutto ciò che Nicholas Bertolla ha donato a chiunque l’ha conosciuto nel corso della sua breve vita trascorsa in gran parte combattendo la leucemia, con al fianco l’intera sua famiglia e quella allargata della Fondazione Giacomo Ascoli.

«Siamo tornati ancora una volta qui al San Matteo – dice mamma Elena – per riportare qualcosa del tanto che abbiamo ricevuto pur facendo i conti con la tragedia più grande che possa capitare ad una mamma, ad un papà. Nichi ce l’ha chiesto, noi l’abbiamo fatto insieme a tanta gente che nel giorno del suo saluto aveva riempito la chiesa e non solo per starci vicino, soffocandoci di affetto. Con questi armadi Nichi e noi tutti vogliamo rendere più agevole la lunga degenza di cui conosciamo bene ogni aspetto, ogni piccolo particolare. Un grazie lo dobbiamo anche all’azienda “Favero Health Project” di Treviso, nella persona di Rita Favero, che ha fatto squadra con noi nel fornire i prodotti, senza dimenticare il primario del reparto Marco Zecca insieme al dott. Mina e alla dott.ssa Giorgiani unitamente al personale medico e infermieristico che mai ci hanno fatto mancare sostegno, disponibilità e amicizia».

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.