Prospettive Vegetali in onda su Radio Deejay

Giacomo Castana, giardiniere e garden designer di Varese, ha presentato a Daniele Bossari e Federica Cacciola il suo progetto

Generico 2018

Il progetto di Prospettive Vegetali in onda su Radio Deejay. Giacomo Jack Castana è stato in diretta a “Il Boss del weekend”, programma in onda sulle frequenze della radio più ascoltata d’Italia il sabato e la domenica, ospite di Daniele Bossari e Federica Cacciola.

Castana, giardiniere e garden designer di Varese, ha raccontato il suo progetto chiamato “Prospettive vegetali” e la sua opera di divulgatore etnobotanico: 24 mila chilometri percorsi in tutta Italia per raccogliere interviste e testimonianze di uomini e donne, oltre 200, che lavorano con le piante, chi le coltiva, chi le ama, chi le studia, chi le somministra, chi le assume…

Ne è nato un documentario, “Plantasia – Viaggio tra uomini, donne e piante”, che vuole appunto raccontare il percorso di studi etnobotanici affrontati negli ultimi anni da Castana.

Per sostenere il crowdfunding su Produzioni Dal Basso e collaborare a realizzare un tour di proiezioni ed eventi botanici in tutta Italia si può guardare QUI http://sostieni.link/23598

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.