Via Asmara, obiettivo: ridurre la velocità

Progetto da 300 mila euro per realizzazione di microrotatoria, marciapiede lungo la carreggiata e spartitraffico

Avarie

Uno dei temi più dibattuti nella frazione di Voldomino è quello della regolamentazione del traffico in via Asmara e in via Copelli.

«Abbiamo fatto molti incontri con la cittadinanza, con le aziende presenti in quell’area e con tutti coloro che hanno ritenuto di dialogare con noi per trovare soluzioni atte a garantire una maggior sicurezza a tutti i conducenti dei veicoli. – commenta il vice sindaco Alessandro Casali – L’ obiettivo è quello di ridurre la velocità di percorrenza in via Asmara. Ringrazio soprattutto il professionista Fabio Macchi per averci aiutato».

La realizzazione di una microrotatoria tra via Asmara e via della Roggia, quella di un marciapiede lungo la carreggiata (da entrambe le parti o su un solo lato) e quella di uno spartitraffico, fino alla rotonda che porta al centro di Voldomino daranno una svolta importante alle problematiche di viabilità del quartiere.

Questo è il primo lotto mentre il secondo, in via di definizione , verrà realizzato nel 2021, già inserito nel piano delle opere pubbliche e prevede la prima zona con rotatoria in via Isolino.

Un progetto complessivo da quasi 300 mila euro. «Mi scuso personalmente per il protrarsi dei tempi di realizzazione ma spesso gli aspetti burocratici e progettuali sono complessi per opere comunque importanti ed attese da tempo» conclude Casali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.