Il barone Lamberto: incontro in biblioteca dedicato a Rodari

L'incontro si terrà il 10 febbraio. Sarà uno degli eventi per ricordare i 100 anni dalla nascita del celebre scrittore

gianni rodari

“C’era due volte il barone Lamberto” di Gianni Rodari. Lunedì 10 febbraio, il gruppo di lettura della biblioteca comunale propone un incontro per ricordare lo scrittore di cui ricorre il centenario della nascita.

Il “c’era una volta” tradizionale viene “raddoppiato” da un sorridente Gianni Rodari in questo romanzo ambientato in luoghi cari alla memoria della sua infanzia: il lago d’Orta e l’isola di San Giulio.

Il vecchio barone Lamberto, assai ricco e molto malato, vive con un maggiordomo in una villa sull’isola e deve fare i conti con un nipote avido…
Il romanzo si snoda tra trovate divertenti, colpi di scena, situazioni paradossali, che confermano le straordinarie qualità narrative dell’autore in un  testo che parla ai bambini ma anche molto agli adulti.

L’appuntamento è alla biblioteca di via De Ambrosis 11: l’incontro è aperto a quanti vogliano condividere i commenti sul libro.

Alcune copie del libro sono disponibili in biblioteca. La partecipazione è libera. Non occorre prenotazione.

info: biblioteca di Gavirate 0332748278
biblioteca@comune.gavirate.va.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore