Kobe Bryant morto in un incidente aereo
La stella dell'NBA si era ritirato nel 2016. L'elicottero privato su cui viaggiava è precipitato. Tra le vittime anche la figlia Gianna Maria

Kobe Bryant, tra i più grandi protagonisti del basket NBA, è morto in un incidente aereo in California. L’elicottero a bordo del quale stava viaggiando è precipitato. Aveva 41 anni.
Tutti morti gli occupanti del velivolo che si sarebbe incendiato prima di precipitare. L’incidente è avvenuto alle 19 ora italiana. A bordo anche la figlia Gianna Maria di 13 anni.
La guardia, tra i migliori scorer, soprannominato Black Mamba si era ritirato nel 2016. Una carriera trascorsa nei Lakers con cui vinse ben 5 titoli. Nella gara d’addio, realizzò ben 60 punti contro gli Utah Jazz.
Cresciuto in Italia quando il padre giocava prima a Rieti, poi a Pistoia e infine a Reggio Emilia, Kobe sapeva molto bene l’italiano. Dopo il suo ritiro si era diffusa la voce di un suo possibile arrivo nel campionato di casa nostra.
Lascia altre tre figlie e la moglie Vanessa.
Nella foto sotto un Kobe giovanissimo protagonista di uno spot pubblicitario registrato nella palestra di via XXV Aprile a Varese

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo196 su Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese
massimiliano_buzzi su Crisi di governo, il premier Conte potrebbe salire al Colle
Felice su Crisi di governo, il premier Conte potrebbe salire al Colle
frenand su Forze fresche alla polizia locale: sette nuovi vigili per Varese
Giorgio Martini Ossola su Rally di Monte Carlo, quattro punti iridati per Giacomo Ogliari
Giorgio Sormani su Gallarate riscoperta, tra edifici da guardare e parchi sconosciuti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.