Lo scrittore Kerbaker apre ad Angera il Kapannone
In un ex capannone industriale acquistato da un fallimento Kerbaker trasferirà circa 15mila volumi a disposizione degli amanti della cultura

Lo scrittore e bibliofilo Andrea Kerbaker che ha fondato a Milano la Kasa dei libri a giugno aprirà ad Angera sul Lago Maggiore il Kapannone, uno spazio di 400 metri quadrati, dove potrà ospitare fino a 50mila volumi. Inizialmente, in un ex capannone industriale acquistato da un fallimento, Kerbaker ne trasferirà circa 15mila che verranno condivisi con gli appassionati di libri e cultura. La notizia è apparsa sulle pagine culturali di Repubblica e dalla Kasa milanese confermano la notizia.
La formula di Kerbaker è originale. Alla Kasa dei Libri, che si trova in Largo De Benedetti 4, si puo’ accedere citofonando agli appartamenti al quarto, quinto e sesto piano dove lo scrittore ospita la sua biblioteca personale che è messa a disposizione di chiunque. Negli scaffali della Kasa ci sono anche copie di libri pregiati e rari che gli ospiti possono sfogliare come se fossero a casa propria. Ma quella dello scrittore milanese è molto di più di una biblioteca. È un luogo dove le persone si incontrano per condividere cultura, esperienze e progetti. È sufficiente dare un’occhiata al calendario della Kasa per scoprire un’intensa attività di laboratori per le scuole, incontri con scrittori e mostre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.