Un evento di chiusura per la mostra di Guttuso

Una visita guidata accompagnata da uno spettacolo musicale chiuderà, domenica 12 gennaio, la mostra di Renato Guttuso a Varese

Guttuso a Villa Mirabello

Una visita guidata accompagnata da uno spettacolo musicale chiuderà, domenica 12 gennaio, la mostra di Renato Guttuso a Varese, l’esposizione che ha attirato ai musei di Villa Mirabello decine di migliaia di visitatori in pochi mesi.

Le opere del maestro di Bagheria, esposte grazie a un accordo con la Fondazione Pellin, sono l’omaggio che Varese ha voluto fare al grande artista che soggiornò per diverso tempo, realizzando alcune opere famose, proprio nella sua casa di Velate.

Un tributo apprezzato da tantissime persone che in questi mesi hanno affollato la mostra: solo domenica scorsa sono stati un migliaio i visitatori che hanno affollato le sale espositive, in occasione della prima iniziativa dei musei gratis.

Domenica 12 gennaio sarà il giorno della chiusura, che avverrà con un evento gratuito dalle 17.30 a Villa Mirabello.

In programma una visita guidata – l’ultima –  ai capolavori di Guttuso: sarà a cura di Serena Contini, curatrice della mostra. L’iniziativa sarà inoltre accompagnata da momenti musicali, eseguiti dal polistrumentista Stefano Ravotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.