“Antifa Hier”: gli studenti contro l’intolleranza razziale

I ragazzi del Collettivo del liceo Candiani hanno voluto dimostrare contro ogni forma di intolleranza razziale

liceo candiani

In teatro ricordano le vittime della Shoah, a scuola manifestano contro ogni forma di intolleranza e rigurgiti del passato.

Le celebrazioni legate al 27 gennaio hanno avuto uno strascico lo scorso 30 gennaio quando il Collettivo studentesco del Liceo Ccandiani di Busto Arsizio ha voluto dare un segnale preciso di condanna dopo gli episodi di intolleranza avvenuti a Mondovì e Torino.

Sono così stati tappezzati gli armadietti della scuola con foglietti su cui era scritto “Antifa Hier”, qui c’è un antifascista.

Un gesto simbolico che, come riporta “Giornalisti Fuoriclasse” è sembrato non opportuno alla dirigente per le modalità. I ragazzi, però, non si sono persi d’animo e si sono appuntati la scritta al petto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.