Arriva fino a Bizzozero la truffa dell'”Oro nel frigo”

Un caso è avvenuto anche nel quartiere san Carlo, accanto al quartiere di Varese di Bizzozero, ai danni di un anziano. Casi in altri paesi della provincia negli anni scorsi

truffa anziani

Periodicamente Varesenews racconta di una bizzarra e odiosa truffa ai danni di anziani malcapitati.

Protagonisti sono dei falsi addetti dell’acquedotto (o del gas), che entrano in casa di un anziano spiegando che l’acqua è avvelenata, che non deve berla perchè è stata contaminata, e proprio per il rischio di ulteriori contaminazioni è necessario mettere l’oro nel frigo o nel forno.

I malviventi, di solito due, ne approfittano a questo punto per rubare tutto quello che l’anziano ha “messo in salvo” e dileguarsi.

Ieri un caso analogo è avvenuto anche nel quartiere san Carlo di Varese, vicino a Bizzozero, come racconta l’articolo di Bizzozero.net, anche stavolta ai danni di un anziano.

Casi analoghi sono stati segnalati negli anni scorsi a Bodio Lomnago, ad Arsago Seprio, in zona Masnago a Varese.

Per tutti, le raccomandazioni delle forze dell’ordine sono in questo link:

Attenti alla truffa dei soldi nel frigorifero

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.