Benetton licenzia Oliviero Toscani
Rapporto concluso tra il fotografo e l'azienda dopo una frase choc (forse estrapolata da un contesto più ampio) in relazione al Ponte Morandi: "Ma a chi interessa che caschi un ponte?"

Una frase choc, lui sostiene estrapolata da un contesto più ampio, e il rapporto decennale tra Oliviero Toscani, fotografo irriverente e “di rottura”, e la famiglia Benetton si è interrotto. Ai microfoni di «Un giorno da pecora», trasmissione radiofonica della Rai Toscani avrebbe detto: “Ma a chi interessa che caschi un ponte?”. Dopo le polemiche politiche, le prese di distanze e le scuse, ora è arrivata la fine della collaborazione con il gruppo trevigiano. (nella foto Oliviero Toscani durante una visita a Tradate)
Poche righe dell’azienda per annunciare la fine del rapporto professionale. «Benetton Group, con il suo Presidente Luciano Benetton, nel dissociarsi nel modo più assoluto dalle affermazioni di Oliviero Toscani a proposito del crollo del Ponte Morandi, prende atto dell’impossibilità di continuare il rapporto di collaborazione con il direttore creativo». La replica di Toscani è arrivata a tarda sera: «Sono finalmente libero dai loro problemi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.