C Gold: Kinesis di bronzo nella prima prova di campionato

La squadra di Venegono Superiore terza nella gara di Montegrotto; quinta piazza per La Coccinella di Gorla Maggiore

squadra kinesis venegono superiore ginnastica ritmica 2020

Inizia bene per la Kinesis di Venegono Superiore il campionato di Serie C Gold (zona tecnica 2) di ginnastica ritmica, torneo che garantisce al club vincitore la promozione in Serie B: la formazione varesotta, nella prima tappa stagionale disputata a Montegrotto in provincia di Padova, ha ottenuto la medaglia di bronzo.

La squadra Kinesis era composta da Alice Intini, Chiara Basso, Giorgia Costa, Ivanna Khyshkan e Giulia Intini e non ha deluso le aspettative, salendo sul terzo gradino del podio e lasciandosi alle spalle ben 25 società di tutto il Nord Italia. Le ragazze venegonesi hanno portato a termine una buona rotazione, succedendosi con fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Soddisfatta Serena Farina, tecnico federale alla guida della Kinesis, con un pizzico di rammarico per qualche errore di troppo. A livello individuale, ottima prestazione di Alice Intini che ha vinto la prova alla fune.

Nella stessa gara, vinta dalle vicentine della Junior 2000 di Cassola, buon risultato anche de La Coccinella di Gorla Maggiore, che si è piazzata al quinto posto assoluto con un team composto da Rebecca Monaldi, Giorgia Macagnino, Virginia Baga (2a con le clavette)  e Matilde Croce.

La società di Venegono, nello stesso weekend, ha partecipato anche alle gare del circuito Ritmica Europa nelle categorie Joy Allieve, Joy Open Silver Allieve e Gold Open e ha conquistato un bottino fatto di 4 ori e 2 argenti.

SERIE C GOLD – Zona Tecnica 2, 1a prova
1) Junior 2000 Cassola (VI) 68.600; 2) Ginnastica 5 Cerchi Abano (PD) 68.200; 3) Kinesis VENEGONO SUP. (VA) 65.600; 4) V.e.r.a. Morbegno (SO) 63.250; 5) LA COCCINELLA GORLA MAGG. (VA) 62.000

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.