Coronavirus, lezioni on line per gli alunni delle medie delle scuole Parini e Galilei
Anche i due istituti scolastici si stanno organizzando per non perdere completamente il programma scolastico settimanale
Le scuole Galilei e Parini si stanno mobilitando per far fare qualcosa ai ragazzi, sfruttando la tecnologia e gli strumenti che hanno a disposizione.
I docenti della scuola secondaria di primo grado Galilei e Parini dell’Istituto comprensivo Galilei sono al lavoro dalle prime ore del mattino di ieri (lunedì) per allestire piattaforme di condivisone che consentano ai propri studenti di seguire da casa delle lezioni.
Materiali condivisi su registro elettronico o dalle mail ufficiali di GSuite, link a slides e presentazioni, lezioni frontali e molto altro. Ecco la reazione alla chiusura della scuola nel rispetto all’ordinanza del Ministero della salute.
I ragazzi, da casa potranno accedere a tutti i materiali messi a disposizione dai docenti e potranno rispondere con richieste di chiarimenti. Una bella sfida per un team affiatato e propositivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.