Coronovarius, “Attenzione alla truffa del tampone”

Il tam tam nei gruppi di controllo del vicinato, ma i carabinieri precisano: per ora in zona nessun caso

coronavirus

“È notizia di queste ore che alcuni sciacalli abbiano tentato una nuova truffa sull’onda dell’emergenza in atto. Nessun ente (Croce Rossa, Ats Insubria etc) manda, senza che voi ne abbiate richiesto l’intervento, addetti ad effettuare tamponi per rilevare la positività al Coronavirus. Datene avviso a più persone possibili, soprattutto anziani, è nel caso avvisate immediatamente le Forze dell’Ordine”.

È il messaggio che sta girando in queste ore nei gruppi whatsapp di controllo del territorio e sulle pagine facebook. Primi controlli con le Forze dell’Ordine ci dicono che episodi di questo genere nella zona della Valbossa non si sono ancora verificati. Detto questo meglio tenere alta la guardia e avvertire le persone anziane di non aprire a sconosciuti che si presentassero come operatori sanitari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.