Papa Francesco a quelli di Air Italy: “Pregherò per voi”

Il pontefice si è ricordato anche della precedente visita dei lavoratori della compagnia di base a Malpensa e Olbia

Generico 2018

La promessa di una preghiera e una benedizione: Papa Francesco ha incontrato brevemente, in piazza San Pietro, i lavoratori di Air Italy.

«Grazie della visita, è la seconda volta» ha detto il pontefice, ricordando il precedente incontro con una delegazione di dipendenti della compagnia di base a Olbia e Milano Malpensa.

«Pregherò per voi» ha assicurato il Papa, che ha poi benedetto il gruppo.

Air Italy dà lavoro direttamente a poco meno di mille persone in zona Milano Malpensa e seicento a Olbia. L’indotto diretto, a Malpensa, è almeno di trecento persone: la crisi Air Italy, associata alla generale riduzione di voli causa coronavirus, rischia di generare un impatto pesante sul sistema.

«Auspico che la loro situazione lavorativa possa trovare un’equa soluzione nel rispetto dei diritti di tutti, specialmente delle famiglie», ha affermato il Pontefice, come riportato da VaticanNews, uno dei media ufficiali della Santa Sede.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 26 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore