Salta il Carnevale e gli anziani donano alla Caritas la spesa per le frittelle
La Libera associazione degli anziani venegonesi ha deciso di destinare alle famiglie bisognose quanto acquistato per la festa di Carnevale

I provvedimenti per contenere l’epidemia di Coronavirus hanno annullato tutte le feste di Carnevale in programma nel fine settimana, creando disagi a chi si era già organizzato.
E’ successo anche a Venegono Inferiore, dove la Laav, la Libera associazione degli anziani venegonesi, aveva già provveduto a comprare tutto il necessario per fare frittelle e chiacchiere da vendere durante la festa. L’iniziativa era mirata a raccogliere fondi da donare in beneficenza a Medici senza frontiere.
«Purtroppo i dolci di Carnevale non si potranno realizzare – comunica il presidente della Laav Bruno Crespi – e così la Laav donerà quanto acquistato alla Caritas di Venegono Inferiore».
La spesa – 50 chili di farina, 45 litri di olio e 5 chili di zucchero – andrà dunque ugualmente a buon fine dal momento che servirà per rifornire i pacchi alimentari che la Caritas prepara per le famiglie in difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.