Scacchi, Matteo pronto per i Campionati Nazionali
Si è disputato il 5^ torneo "Rapid Under 18" di Gallarate. Record di partecipanti: 40 i giovani scacchisti venuti anche da Cocquio Trevisago, Azzate, Legnano, Milano, Bergamo, Brescia, Omegna e Biella

Si è disputato la scorsa domenica, presso la sede dell’Auser in via del Popolo, il 5^ torneo “Rapid Under 18” di Gallarate, valido per le qualificazioni ai Campionati Nazionali Giovanili di scacchi.
Il torneo, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese, ha visto ancora un record di partecipanti: dopo i 35 del 2019, quest’anno sono stati 40 i giovani scacchisti venuti anche da Cocquio Trevisago, Azzate, Legnano, Milano, Bergamo, Brescia, Omegna e Biella. Tra questi, i rappresentanti della scacchistica gallaratese erano 16.
Tra i più piccoli (fascia Under 10) ha vinto Matteo Baldi di Bergamo mentre tra i più grandi (Under 12, Under 14 ed Under 16) è arrivato primo il legnanese Alessandro Volpi, già secondo nel 2019. La bresciana Erika Bertuzzi è la prima delle ragazze.
Il presidente della scacchistica gallaratese, Paolo Collaro, ha ringraziato i volontari dell’Auser per la concessione della sala torneo e la costante disponibilità.
Il prossimo appuntamento con gli scacchi giovanili a Gallarate sarà il Campionato Provinciale Under 18, previsto per domenica 22 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.