Virus, le limitazioni a Busto Arsizio

Le precisazioni del sindaco Emanuele Antonelli in attuazione all'odinanza regionale per arginare il coronavirus

Avarie

In attuazione degli atti emanati dal Governo e dalla Regione Lombardia in merito al coronavirus il sindaco Emanuele Antonelli precisa quanto segue:

fra i luoghi ove si svolgono forme di riunione pubblica, sono da ricomprendere le palestre, sia quelle che svolgono corsi pomeridiani/serali affiliate a federazioni o enti di tutela sportiva, sia quelle commerciali, le piscine, i circoli sportivi, anche quelli dove i soci si riuniscono in attesa di svolgere le proprie attività;

– in considerazione di quanto sopra, è già vigente la sospensione degli utilizzi delle palestre comunali in orario extrascolastico fino a domenica 1 marzo, fatte salve eventuali ed ulteriori successive precisazioni;

– fra le attività di intrattenimento che debbono osservare la chiusura dalle ore 18,00 alle ore 6,00, vanno ricomprese anche quelle che svolgono servizi differenti all’interno dei medesimi locali (a titolo indicativo, ma non esaustivo, i bar pasticceria, i bar tabaccheria nel caso non sia possibile assicurare una partizione degli spazi);

– i mercati cittadini osserveranno il normale orario di funzionamento dal lunedì al venerdì, mentre il sabato potranno essere presenti solo gli esercizi di generi alimentari.

Dal Comune di Busto Arsizio chiedono di dare la massima diffusione alle presenti precisazioni e si ribadisce la necessità imprescindibile di dare esecuzione precisa e puntuale a quanto contenuto nelle disposizioni regionali, con riserva di aggiornamento/integrazione nei prossimi giorni.

(La foto è stata scattata in mattinata nel corso della riunione che il sindaco ha coordinato con assessori e dirigenti comunali, come previsto anche dal piano operativo di protezione civile).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.