A Vedano Olona il primo caso di coronavirus

Il sindaco Cristiano Citterio ha comunicato il primo caso di contagio in paese, esortando tutti i cittadini a rispettare le norme per evitare la diffusione del coronavirus

Comune di Vedano Olona

Il sindaco Cristiano Citterio ha annunciato che anche a Vedano Olona si registra un primo caso di infezione da coronavirus. Lo ha fatto nella serata di mercoledì 25 marzo con un video rivolto a tutta la cittadinanza.

«Si tratta di un nostro concittadino che sta abbastanza bene ma che ha dovuto essere ricoverato in ospedale a Varese – ha detto Citterio – Ora dobbiamo essere tutti con lui per sostenerlo. Il Comune era pronto da tempo a questo evento in qualche modo inevitabile. Sono state attivate tutte le strutture comunali e le procedure necessarie e la famiglia è seguita dalla rete di assistenza».

Un evento atteso, dunque, che non deve allarmare la cittadinanza, ma che richiede un grande sforzo comune per impedire la diffusione del contagio: «Ci auguriamo che anche la comunità vedanese continui a rispondere in modo adeguato, con compostezza e senso di responsabilità come questa emergenza richiede. Non vi nascondo  che siamo in guerra, una guerra che vinceremo solo se ognuno darà il proprio contributo. La raccomandazione è sempre quella, stare a casa, uscire solo in caso di necessità, osservare la distanza tra le persone e le regole di igiene consigliate».

Il sindaco ha esortato la comunità vedanese a stringere i denti e a continuare ad impegnarsi al massimo: «Sono orgoglioso di voi, per come state reagendo ed affrontando questa situazione».

di
Pubblicato il 26 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.