Arriva a Malpensa un volo dalla Cina carico di materiale sanitario

Il volo è arrivato sabato, passato anche da Mosca: il sindaco di Milano ha mostrato le mascherine

Passano da Malpensa i nuovi aiuti in arrivo dalla Cina.

Galleria fotografica

Arriva a Malpensa un volo dalla Cina carico di materiale sanitario 4 di 6

Malpensa in questo momento sta lavorando quasi esclusivamente per il cargo. Nella giornata di sabato è arrivato un volo di materiale sanitario dalla Cina, via Mosca, con un 747-8 di Air Bridge, vettore cargo del gruppo Volga-Dnepr.

Domenica è arrivato invece un Boeing 747 della Air China , decollato da Pechino.
Inizialmente, stando alla scheda del volo, si era diffusa la notizia che portava materiale sanitario imbarcato in stiva (il 747 ha infatti spazio anche per le merci) ma in realtà portava solo un ridotto quantitativo destinato probabilmente agli operatori della compagnia in Italia. Lo stesso velivolo riparte poi con cittadini cinesi che rientrano in patria (foto: wikipedia, Air China a Beijing).

Tornando invece alla spedizione di sabato, in un video facebook il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha anche spiegato che è nata da contatti diretti con le città cinesi che hanno rapporti stretti con Milano. Sala ha anche mostrato in diretta le mascherine 3M arrivate, che saranno fornite a sanitari e personale comunale che continua ad operare.

Generico 2018

Tra i lavoratori che hanno contribuito, anche i doganieri e gli uomini della Guardia di Finanza:

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Arriva a Malpensa un volo dalla Cina carico di materiale sanitario 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da seve58

    BUONGIORNO! MA L’EUROPA? ARRIVANO AIUTI DALLA CINA, E DALL’EUROPA SILENZIO HO CRITICHE,NEI CONFRONTI DELL’ITALIA.
    SPERO SOLO CHE CHIUDANO TUTTI I CONFINI,SUBITO ALTRIMENTI QUANDO IN ITALIA PASSERA’ QUESTA PANDEMIA ,DA ALTRI PAESI SIA COMUNITARI E NON, SCAPPANO TUTTI IN ITALIA.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.