È arrivata la neve, imbiancate le valli

Fiocchi nel Luinese e tetti bianchi ne centri collinari di Valcuvia e Valmarchirolo. Nessun disagio alla circolazione

La neve del 2 marzo

Ha iniziato a nevicare già dalle prime ore di questa mattina oltre i mille metri, in Forcora e sulle alture del Campo dei Fiori.

Galleria fotografica

La neve del 2 marzo 4 di 7
Generico 2018

Poi, via via che sono passate le ore, il limite dei fiocchi è sceso e poco prima delle 11 già ne cadevano a Marchirolo e suoi centri della valle, in Valcuvia e nei paesi che stanno a mezza collina. In particolare si segnala neve abbondante nei paesi di Brinzio e Castello Cabiaglio (foto sopra), per poi arrivare Cugliate Fabiasco (video sotto).

Avarie

 

VIABILITA’ – La neve, forse in ritardo, forse fuori stagione è arrivata ma non sembra aver colto impreparati gli automobilisti che come da ordinanza, per la maggiore montano pneumatici da neve. Nel pomeriggio non risultano problemi di viabilità: percorribili le principali statali di fondovalle, la ss 233 della Valganna e la statale 394 della Valcuvia.

METEO – Secondo il Centro Geofisico Prealpino nella serata di lunedì il limite neve sarà in rialzo dal pomeriggio e  in serata con limite neve passerà da circa 800 a 1200 metri. Le previsioni parlano «inizialmente di ancora molte nuvole e residue piogge in progressivo esaurimento» per la giornata di martedì quando sono previste «schiarite irregolari a partire dal Piemonte sotto rinforzi di vento da nord e favonio localmente fin sulle zone pianeggianti».

Torna la neve al Campo dei Fiori

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La neve del 2 marzo 4 di 7

Galleria fotografica

La neve in forcora 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore