Cairate, esce per andare ad aprire il Circolo: denunciato 70enne in quarantena
L’anziano è sottoposto alla misura limitativa della “sorveglianza sanitaria” emessa nel contesto dell’emergenza Covid -19 con specifico provvedimento del sindaco di Cairate

Esce di casa per andare ad aprire il Circolo Cooperativo del paese. Un uomo di 70 anni residente a Cairate è stato denunciato per inosservanza delle disposizioni emanate nell’ambito del contenimento del coronavirus. Per lui anche la denuncia per delitto colposo contro la salute pubblica, dato che avrebbe dovuto restare a casa in quarantena.
L’anziano risulta infatti essere sottoposto alla misura limitativa della “sorveglianza sanitaria” emessa nel contesto dell’emergenza Covid -19 con specifico provvedimento del sindaco di Cairate, è stato sorpreso fuori da casa sua, a piedi, vicino al circolo cooperativo popolare, di cui risulta socio e di cui possiede le chiavi per l’accesso.
La misura sanitaria adottata nei confronti dell’anziano era stata necessaria a seguito della scoperta di un socio della medesima struttura ricreativa risultato affetto da coronavirus e ricoverato presso uno degli ospedali del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.