Greta Thumberg annuncia: “Ho i sintomi del contagio”
È la stessa giovane attivista che lo annuncia sulla sua pagina Instagram. In Svezia, però, non fanno il tampone a meno di casi gravi. Lei e il padre a casa con sintomi

Greta Thunberg è probabilmente positiva al coronavirus.
È la stessa attivista a comunicarlo attraverso il suo profilo Instagram. La ragazza si era messa in quarantena dopo che, di ritorno da un viaggio in Europa centrale, aveva iniziato a sentire i sintomi. Anche suo padre ha accusato febbre e mal di gola e tosse. «In Svezia non puoi avere il test del Covid-19 a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgenti – ha spiegato Greta – A tutti i malati viene detto di restare a casa e di isolarsi».
«Noi che non apparteniamo a un gruppo a rischio – ha detto Greta – abbiamo una responsabilità enorme, le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Quindi segui i consigli degli esperti e delle autorità locali e #StayAtHome per rallentare la diffusione del virus».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.