Lezioni a distanza anche per gli studenti dell’Istituto Maria Immacolata
Il progetto riguarda gli allievi della Secondaria di Primo grado e della Scuola Elementare

Proseguono i progetti di didattica online delle scuole varesine. Le lezioni a distanza non riguardano soltanto gli istituti superiori: a Busto Arsizio la “scuola online” è disponibile anche per gli alunni dell’Istituto Comprensivo Paritario Maria Immacolata, studenti della Secondaria di Primo grado e della Scuola Elementare. I primi a partire, già nel primo fine settimana, sono stati gli alunni delle Secondaria di Primo grado e nei giorni immediatamente successivi gli altri.
Grazie alla struttura già presente nella scuola, iscritta a Microsoft School, i docenti dei diversi ordini di scuola (Nido, Primavera, Infanzia, Primaria e Secondaria) si sono potuti riunire collegialmente in videoconferenza e concertare le strategie per mantenere i contatti con i propri alunni e, soprattutto, per proseguire il lavoro didattico.
Con una pianificazione collegiale, ora il lavoro procede, per fasce d’età, in tutti gli ordini di scuola e con diverse strumentazioni digitali. Dalla Dirigenza, però, l’appello a tutti i genitori: “I bambini non possono essere lasciati soli con un dispositivo digitale! Il vostro aiuto, la vostra vicinanza, il vostro accompagnamento sono, oggi più che mai, indispensabili. I vostri figli hanno bisogno anche di voi.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.