“Non fermiamo il progetto sul sistema solare”

Alla seconda settimana di stop per le attività, le tre maestre della scuola dell'infanzia di Oltrona hanno lanciato una sfida ai propri bimbi

scuole primarie di gavirate

La scuola materna di Oltrona al Lago reagisce con un messaggio positivo all’emergenza coronavirus.
Un messaggio benaugurale, da condividere con più persone possibile, è lo scopo della sfida che le insegnanti della scuola materna di Oltrona al Lago hanno lanciato oggi via Whatsapp ai propri bambini.

Ormai si é alla seconda settimana di chiusura forzata e le
maestre Monica, Maddalena e Martina non vogliono arrendersi e si inventano una “challenge”, come si usa oggi, per invitare i piccoli alunni a continuare il progetto in corso quest’anno scolastico.

La scuola infatti, una piccola realtà di due sezioni, ha scelto
come tema per il 2019/2020, un argomento davvero attuale:” …E lassu’ che cosa c’è: viaggio alla scoperta del sistema solare”, proponendo ai bambini tante esperienze pratiche e attività per incuriosirli e avvicinarli allo spazio.

Anche qui, come in altre scuole materne della zona, sono state attivate delle iniziative fornendo spunti per svolgere attività ludiche e didattiche a distanza, coinvolgendo i bimbi e le loro famiglie.

L’ultima novità è l’invio di un breve video e del regolamento per partecipare alla gara a chi diffonde maggiormente il motto “ Non fermiamo il progetto sul Sistema solare, abbiamo ancora tanto da imparare!”.

«La sfida è iniziata… – affermano le tre maestre – forza ripetiamo tutti insieme il nostro slogan e condividiamo questo messaggio di fiducia e di positività!»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.