Parco Pineta: il consiglio di gestione si fa in videoconferenza
Tra i provvedimenti adottati, anche ratifica delle Convenzioni per la gestione dei PLIS Medio Olona e Valle del Lanza e l’approvazione del progetto definitivo per la sistemazione dell’alveo e delle sponde del Bozzente

In questo periodo di restrizioni e limitazioni dovute all’ emergenza sanitaria, l’attività amministrativa del Parco Pineta non si ferma e si adatta all’utilizzo di nuove modalità di comunicazione e condivisione per garantire la continuità della sua gestione.
Questa settimana si sono tenute in videoconferenza le riunioni del Consiglio di Gestione e della Commissione per il Paesaggio del Parco. Entrambe hanno visto la partecipazione di tutti i componenti.
Tra i provvedimenti adottati dal Consiglio di Gestione ci sono: l’ approvazione del PEG (Piano Esecutivo di Gestione), la ratifica delle Convenzioni per la gestione dei PLIS Medio Olona e Valle del Lanza, oltre l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo per la sistemazione dell’alveo e delle sponde del Bozzente/Fontanile in comune di Beregazzo con Figliaro (nell’ambito di un bando regionale del 2019) e dello Studio di fattibilità tecnica ed economica per un intervento di sistemazione idraulico-forestale in via ai Ronchi a Tradate (da candidare ad un bando regionale di prossima scadenza).
La Commissione per il Paesaggio ha esaurito l’esame di tutte le pratiche del 2020 presentate finora.
«Sono ore difficili per tutti ma non possiamo fermarci – E’ il commento del Presidente Mario Clerici – Ringrazio il personale del Parco, i consiglieri ed i Commissari. Fuori dalle nostre case la primavera sta arrivando e la natura riprende il suo corso; che possa essere presa ad esempio come messaggio di speranza e di rinascita, anche questo deve essere il compito delle aree protette».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.