Primo contagio a Porto Ceresio, l’annuncio in un video del sindaco

In paese altre due persone in quarantena per sintomi della malattia, assistite dal Coc comunale

porto ceresio - municipio

Anche Porto Ceresio deve registrare il primo caso di coronavirus. Ad annunciarlo è stato il sindaco Jenny Santi che ha voluto rivolgersi direttamente ai cittadini con un video pubblicato su Facebook.

«Il nostro concittadino è ricoverato in ospedale ma sta discretamente – ha spiegato Jenny Santi – Tutti ci auguriamo che possa tornare a casa il prima possibile. Ci sono altri due cittadini in quarantena che già da giorni non hanno contatto con altre persone.  Avendo attivato per tempo il Centro di coordinamento comunale eravamo pronti a far fronte a tutte le loro necessità».

Il sindaco ha poi rinnovato l’invito a tutta la cittadinanza a rispettare rigorosamente le misure previste per la prevenzione del contagio e, nel caso di bisogno, ad usufruire dei servizi messi a punto dal Comune e dai negozi del paese, soprattutto per quanto riguarda le fasce più fragili della popolazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.