Scelta e revoca di medico e pediatra e rinnovo delle esenzioni, ecco come fare per l’Asst sette laghi
Per fare queste operazioni non bisogna recarsi nella sede territoriale. E' sufficiente inviare una mail al proprio distretto di afferenza seguendo le istruzioni dettagliate sul sito Internet

L’Asst Sette Laghi informa che durante il periodo dell’emergenza Covid-19, lo sportello per Scelta e Revoca e Rinnovo esenzioni è online. Per scegliere il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta, così come per attivare o rinnovare le esenzioni per alcune patologie, non bisogna recarsi nella sede territoriale. E’ sufficiente inviare una mail al proprio distretto di afferenza seguendo le istruzioni dettagliate sul sito Internet aziendale a questo indirizzo: https://www.asst-settelaghi.it/scelta-medico
In sintesi:
PER LA SCELTA DEL MEDICO, l’utente deve trasmettere il modulo predisposto con un documento di riconoscimento. Per conoscere i medici disponibili è necessario inviare una mail di richiesta al distretto di competenza.
PER LA SCELTA DEL PEDIATRA (sia per la prima iscrizione dei neonati, sia per il cambio del pediatra) i genitori devono trasmettere il modulo predisposto con i documenti di riconoscimento. Per sapere i Pediatri disponibili devono inviare la mail di richiesta al distretto di competenza.
PER IL RILASCIO DELLE ESENZIONI PER PATOLOGIA, occorre inviare al Distretto di competenza il modulo predisposto in cui lo Specialista o il Medico di base indicano l’esenzione richiesta, insieme ad un documento di riconoscimento.
ATTENZIONE: dal modulo si evince quali sono le esenzioni per patologia che il medico può richiedere per il proprio assistito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.