Slitta la riapertura delle scuole e si attendono indicazioni per la maturità
La Lombardia aveva deciso di prolungare fino a dopo Pasqua. Ma la proroga sino a fine aprile è indicata nell'ultimo decreto legge. Attese indicazioni per l'esame di stato
Scuole chiuse almeno fino alla fine di aprile. Regione Lombardia aveva anticipato tutti disponendo lo slittamento del termine a dopo Pasqua. Il Decreto legge del 25 marzo ha imposto la proroga fino a 30 giorni di tutte le disposizioni di contenimento. La ripresa delle lezioni, quindi, è plausibile che si avrà non prima del 3 maggio.
La decisione di Milano, presa insieme alla Regione Campania, indicava scenari ancora del tutto incerti, poi rimodulati dal successivo intervento del primo ministro.
Sull’Esame di Stato sono attese le decisioni del Ministro Lucia Azzolina che pare orientata a mantenere la prova finale anche se in versione “light” con la commissione formata da soli membri interni e un presidente esterni ma pur sempre divisa su due prove scritte e l’orale.
Il ministro è atteso in Senato per il “question time” è potrà dare informazioni più precise.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.