Il terminal 1 di Malpensa è vuoto, per la prima volta dal 1999

L'immagine potente del blocco quasi totale dei voli su Milano, ormai ridotti a poche decine. Ma anche un pezzo di emergenza che è anche a livello europeo, che preoccupa le compagnie

Malpensa Generiche

Ambienti enormi vuoti, solo qualche persona diretta agli uffici e agli spogliatoi. Il terminal 1 di Malpensa ha chiuso ai passeggeri, insieme a Linate, nella giornata di lunedì 16 marzo: non è più solo il calo di passeggeri che aveva svuotato i saloni delle partenze e degli arrivi, da lunedì è uno stop ufficiale.

L’aeroporto è uno di quei pochi luoghi (strano pensarlo ora) che non si fermano davvero mai. In altri luoghi c’è chi – anche fisicamente – ha una chiave e chiude le porte, solo per poche ore. Succede, per dire, anche nelle maggiori stazioni ferroviarie.

Qui no, non succede. Ed è un impatto emotivo potente: dal 1999 mai c’era stato un giorno senza viaggiatori.

Continua a leggere su MalpensaNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.