Cambio gomme estive: prorogata la scadenza al 15 giugno

Ci sarà un mese in più di tempo per montare le gomme estive, la scadenza è stata prorogata di un mese

gomme da neve

Ci sarà un mese in più di tempo per montare le gomme estive: la scadenza è stata prorogata fino al 15 giugno.  Lo ha deciso oggi il ministero dei trasporti a causa dei “condizionamenti derivanti dall’emergenza sanitaria in corso”. In pratica, sarà consentito circolare con le gomme invernali in deroga, cioè con un codice velocità inferiore rispetto a quello indicato sulla carta di circolazione, un mese in più rispetto alla scadenza del 15 maggio.

La decisione è stata presa per consentire ai cittadini di diluire nel tempo un’operazione che finora non è stato possibile effettuare.

Da lunedì, invece, sarà consentito andare in officina o dal gommista, all’interno della propria regione a condizione di rispettare le regole generali della cosiddetta Fase 2, quindi mantenendo il distanziamento sociale, usando i dispositivi di protezione individuale. Si consiglia quindi, di recarsi dal gommista dopo aver preso appuntamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.